C‘è una lunga strada che porta dal disegno di uno stilista alla creazione di quel piccolo capolavoro che è l’accessorio di abbigliamento. Lungo questa strada c’è la Conceria Caravaggio, erede di un’antica tradizione di qualità, amore verso il proprio lavoro, rispetto e attenzione per le esigenze della sua clientela.
Siamo specializzati nella lavorazione di croste bovine di alta qualità – il punto di partenza ideale per ottenere le pelli migliori per calzature, cinture, borse, accessori di pelletteria. La lavorazione accurata permette di trasformarle in pellami di ogni tipo: eleganti, originali, classici o innovativi, dotati di particolari effetti estetici o di caratteristiche tecniche avanzate. Rispondiamo così alle esigenze pratiche e all’estro creativo delle aziende di moda che si rivolgono a noi.
Le nostre pelli (scamosciate, paillettate, laminate, stampate, impermeabilizzate e molto altro ancora) nascono da una particolare attenzione lungo tutto il processo produttivo, dalla selezione di materie prime della qualità più elevata fino alle ultime rifiniture.
L’impegno per la ricerca di soluzioni tecniche innovative e lavorazioni inedite è continuo. Ci permette di seguire, e spesso anticipare, le evoluzioni del mondo della moda.
L’azienda mantiene la cura del prodotto tipica dell’artigiano. Al tempo stesso è gestita secondo i criteri organizzativi e manageriali di una moderna realtà industriale, improntata all’efficienza e all’innovazione. Grazie a queste caratteristiche collaboriamo abitualmente con le grandi firme della moda internazionale, sia italiane che estere, che ci rinnovano anno dopo anno la loro fiducia.